Le Borse vogliono i numeri

Europa debole. Gli investitori aspettano di avere un quadro macro aggiornato sulla situazione del Vecchio continente e in Usa. A Milano è debole il segmento del lusso. L’Asia sale ma si fa condizionare dalla prudenza di New York. 

Marco Caprotti 24/11/2015 | 09:57
Facebook Twitter LinkedIn

Avvio debole per le Borse europee in una giornata di indicazioni macroeconomiche importanti, sia nel Vecchio continente che oltreoceano. Dopo che è stato pubblicato il dato sul Pil tedesco (salito dello 0,3% congiunturale nel terzo trimestre e dell'1,7% tendenziale), gli investitori aspettano la seconda lettura di quello Usa e la fiducia dei consumatori.

A Milano pesante il settore del lusso, con Tod's, e Moncler, in fondo al segmento principale.

Asia e New York prudenti
Giornata in rialzo, ma con atteggiamento cauto per i listini asiatici dove ha influito, almeno in parte l’atteggiamento di Wall Street. La seduta ieri a New York è finita in leggero calo con gli investitori che hanno monitorato l'andamento altalenante del petrolio restando in attesa dei dati macroeconomici che verranno diffusi in una settimana corta. Giovedì i mercati americani resteranno chiusi per celebrare il Giorno del ringraziamento. Alla vigilia della seconda lettura del Pil del terzo trimestre, in arrivo oggi, trader e gestori hanno preferito la cautela.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures