In Borsa vince la volatilità

Europa contrastata. Alcune trimestrali sopra le stime non bastano a eliminare le preoccupazioni legate ai prossimi dati Usa. A Milano salgono Mps e Carige. Giù gli assicurativi. New York si prepara a prese di profitto. 

Marco Caprotti 05/05/2015 | 13:07
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera contrastata la seduta delle Borse europee. Alcune trimestrali al di sopra delle stime degli analisti dovrebbero spingere gli acquisti, ma c’è prudenza in attesa delle elezioni in Gran Bretagna e dei risultati dell’occupazione Usa.

A Milano denaro su Banca Mps, migliore tra i titoli a maggiore capitalizzazione italiani. Premiata dagli acquisti anche Banca Carige. I due istituti sono quelli che si stanno avvantaggiando di più dalle indicazioni emerse ieri circa la costituzione di una bad bank a partecipazione pubblica. I titoli del comparto assicurativo sono tra i più penalizzati del Ftse Mib dopo che Barclays ha rivisto il suo giudizio sull'intero comparto europeo.

New York negativa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno meno. Gli operatori non escludono prese di profitto dopo la corsa di ieri. Dal fronte macro oggi sono attesi, fra gli altri, i risultati dell’indice dei direttori d’acquisto e l’Ism non manifatturiero che daranno una foto più aggiornata dello stato di salute della prima economia del mondo. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures