Le Borse puntano i fari sulla Fed

Europa positiva. Gli investitori sono in attesa di indicazioni dalla Banca centrale americana sul Pil e sui tassi. A Milano scattano Telecom, Eni e Mediaset. Asia negativa. Ieri New York ha chiuso contrastata. 

Marco Caprotti 29/04/2015 | 09:45
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura in rialzo a Piazza Affari dopo il calo di ieri. Il mercato resta in attesa dell'esito della riunione del Fomc, il comitato di politica monetaria della Federal Reserve, che terminerà questa sera, mantenendo un occhio alla Grecia e ai dati macroeconomici previsti per oggi: dalla Germania arriveranno l'indice Gfk sulla fiducia dei consumatori e l'inflazione provvisoria di aprile. Da Oltreoceano, invece, è attesa la prima stima sul Pil Usa del primo trimestre dell'anno.

A Milano, scatta Telecom Italia. Bene anche Eni dopo i conti trimestrali. In salita Mediaset, già sotto i riflettori da alcune sedute sulla scorta delle voci sull'interesse di Vivendi per il gruppo del Biscione.

Asia giù, New York nervosa
Asia negativa. Gli investitori continuano a prendere profitto dopo i massimi toccati settimana scorsa (la piazza giapponese è chiusa per festività). Wall Street ieri ha finito la seduta contrastata con il Nasdaq che non ha saputo risollevarsi dai minimi visti nel durante come invece hanno fatto Dow Jones e S&P 500. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures