Le Borse provano il rimbalzo

Europa positiva. Gli operatori sperano nella Cina e in nuove misure da parte della Grecia. A Milano salgono Saipem e le popolari. Il debito di Atene preoccupa New York e l’Asia. 

Marco Caprotti 20/04/2015 | 09:40
Facebook Twitter LinkedIn

I mercati azionari europei tentano il riscatto guardando alle nuove misure di stimolo all'economia varate da Pechino, in attesa che si facciano passi avanti sulla questione Grecia. Il fine-settimana, sul fronte ellenico è stato turbolento, con il Fondo monetario internazionale e la Bce a chiedere un'accelerazione sul piano delle riforme da parte di Atene.

A Milano sale Saipem. Le continue indiscrezioni sui progetti di consolidamento tra le banche popolari spingono Bpm che viene indicata come al lavoro per una possibile integrazione con il Banco Popolare. Giù Cnh Industrial dopo i rialzi delle ultime sedute.

Asia e New York giù
Seduta negativa per le Borse dell’Asia, condizionate dall’andamento di Wall Street. I rinnovati timori sulla Grecia hanno messo a tappeto venerdì scorso la piazza americana. Chiusura debole per la Borsa di Tokyo. Al termine degli scambi l'indice Nikkei dei titoli guida, che ha oscillato nel corso della seduta passando anche in terreno positivo, ha perso lo 0,09%. Il più ampio Topix è arretrato dello 0,38%.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures