In Borsa vince la cautela

Europa negativa. Gli investitori preferiscono intascare un po' dei profitti fatti ieri. A Milano è debole Eni. Sale Rcs. Debole Mediaset nonostante il dividendo. New York prudente mentre gli operatori studiano le M&A e aspettano i dati macro. 

Marco Caprotti 25/03/2015 | 13:01
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta delle Borse europee. Gli investitori preferiscono portare a casa una parte dei rialzi realizzati ieri.

A Milano Eni in ribasso. Sul calo odierno del titolo, stando all'opinione degli operatori, più dell'andamento del greggio pesa l'attesa per l'esito dell'arbitrato con Edison per la revisione dei prezzi sulle forniture di gas libico. In salita Rcs. I maggiori soci del gruppo editoriale sembrano aver trovato la quadra sulla lista di maggioranza per il rinnovo del Cda che avverrà all'assemblea del 23 aprile. Debole Mediaset. Il ritorno al dividendo dopo tre anni non sembra scaldare più di tanto gli operatori che paiono più preoccupati dalla mancanza di indicazioni sul 2015. Fiammata di Pininfarina dopo le indiscrezioni su un interesse dell'indiana Mahindra & Mahindra per rilevare il gruppo italiano di design automobilistico.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della cautela. Una fiammata potrebbe arrivare dalla M&A dopo l’operazione che poterà alla fusione fra Kraft e Heinz. Gli investitori sono in attesa di numerosi dati macro fra cui, di particolare rilievo, quelli sugli ordinativi di beni durevoli. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures