Le Borse preferiscono la prudenza

Europa poso mossa in vista del fine settimana. A Milano corre Prysmian. Va giù Yoox. Acquisti su Gtech dopo il via libera all'acquisizione di Igt. Asia e Wall Street si sono mosse nervosamente dopo i dati macro Usa contrastanti. 

Marco Caprotti 27/02/2015 | 09:58
Facebook Twitter LinkedIn

Apertura poco mossa per l'Europa. In vista del fine settimana e in assenza di notizie particolari, gli investitori preferiscono la prudenza e restare concentrati sulle grandi questioni internazionali, dalla Grecia alla difficile situazione in Ucraina. A Milano, nessuno spunto particolare tra i titoli. Il migliore del Ftse Mib è Prysmian; il peggiore è Yoox. Acquisti su Gtech all’indomani del via libera della Nevada Gaming Comission all’acquisto di International Game Technology.

Asia e New York nervose
Seduta nervosa per l’Asia, come spesso succede in scia all’andamento di New York. Per la seconda volta di fila, gli indici a Wall Street ieri hanno chiuso la seduta in modo contrastato: se Dow Jones e S&P 500 hanno registrato ribassi frazionali, il Nasdaq ha saputo mantenersi in rialzo avvicinandosi alla soglia psicologica dei 5 mila punti. Il record per l'indice tecnologico fu toccato 15 anni fa. A pesare sull'umore degli investitori è stato il ritorno del greggio sotto i 50 dollari al barile così come dati macroeconomici contrastanti.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures