Le Borse preferiscono la cautela

Europa negativa in attesa delle indicazioni della Bce sul Qe per aiutare la regione. Milano positiva grazie alle popolari. Vola St. Wall Sreet studia le trimestrali e i dati macro. 

Marco Caprotti 21/01/2015 | 13:03
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno meno la seduta della maggior parte delle Borse europee. Gli investitori preferiscono la cautela alla viglia della decisione della Bce sul piano di quantitative easing con cui conta di dare un aiuto alla ripresa economica del Vecchio continente.

Milano viaggia con il segno più grazie alla spinta delle popolari a seguito del decreto del governo che prevede la trasformazione in Spa per quelle più grandi. StMicroelectronics sfrutta la scia della olandese Asml e prosegue il rally di gennaio che le ha fatto guadagnare oltre il 10%. Le quotazioni salgono anche grazie alla raccomandazione a "comprare" data dagli analisti di Citi (con target alzato a 7,5 euro).

New York prudente
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della cautela. Gli investitori aspettano nuove trimestrali per capire lo stato di salute della Corporate America dopo i bilanci deludenti di alcune grandi banche. Dal fronte macro sono attesi i dati sulle costruzioni di case nuove. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures