Borse, tassi Usa sotto la lente

Europa positiva grazie agli stimoli lanciati dalla Cina. Gli operatori ora aspettano le indicazioni sul costo del denaro che arriveranno dalla Fed. A Milano debole il lusso. A New York prevale la cautela. 

Marco Caprotti 17/09/2014 | 12:49
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. A spingere gli acquisti è l’ottimismo generato dagli stimoli all’economia varati dalla Banca popolare cinese. C’è attesa, comunque, per le indicazioni che oggi arriveranno dalla federal rserve in materia di tassi di interesse.

A Milano debole il lusso proprio nel primo giorno delle sfilate milanesi, per la presentazione delle collezioni femminili per la prossima primavera-estate. Gli investitori temono che la performance modesta dell'economia mondiale penalizzi le azioni delle società del comparto. Telecom Italia sotto i riflettori nell’attesa di novità dal fronte sudamericano. Gli investitori attendono l’offerta che Oi dovrebbe presentare per Tim Brasil, dopo che nelle scorse settimane ha nominato Btg Patcual advisor per l’operazione.

New York cauta
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Gli economisti non si aspettano strette sul costo del denaro già oggi, ma sperano che il Governatore Janet Yellen fornisca qualche indicazione sulla tempistica e sullo stato di salute dell’economia Usa. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures