Borsa, comandano le incertezze

Europa contrastata mentre la Ue discute nuove sanzioni contro la Russia per la crisi con l'Ucraina. Milano cerca il rimbalzo con Buzzi e A2A. Debole Fiat. New York attende aggiornamenti dalla Fed. 

Marco Caprotti 29/07/2014 | 12:35
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue in maniera nervosa la seduta delle Borse europee. Gli investitori fanno i conti con l'incertezza della situazione internazionale e con le tensioni in Medio Oriente e Russia. Oggi l’Unione europea dovrebbe inasprire le sanzioni nei confronti di Mosca, mentre si aperta la stagione delle trimestrali. Sul fronte bancario sono state pubblicate quelle di Deutsche Bank (sotto le attese del mercato) e Ubs (sopra le previsioni).

A Piazza Affari, Buzzi Unicem segna la migliore performance tra i titoli a maggiore capitalizzazione, seguita da Unicredit, e A2A. Direzione opposta per Fiat, Stm e Pirelli. Gli acquisti premiano anche Mediaset , all'indomani della notizia anticipata da Radiocor di un incontro tra il vice presidente Pier Silvio Berlusconi e l'imprenditore francese Vincent Bollorè per parlare anche di Mediaset Premium, con Vivendi interessata a entrare nel capitale della pay tv italiana.

New York in attesa
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà all’insegna della prudenza. Gli operatori sono in attesa delle indicazioni che arriveranno dalla riunione di due giorni della Federal Reserve che inizierà oggi. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures