Bollettino Morningstar n.17 del 2-6 luglio 2007

In breve, le ultime novità nell'industria del risparmio.

Morningstar Europe Editor 02/07/2007 | 12:09
Facebook Twitter LinkedIn
Il consiglio di amministrazione di Eurizon Capital Sgr, preso atto delle dimissioni di Eugenio Namor, ha cooptato Francis Candylaftis e l’ha nominato nuovo amministratore delegato e direttore generale della società. A Candylaftis, che assumerà anche la carica di presidente delle controllate Eurizon Alternative Investments Sgr e Eurizon Capital SA (sempre in sostituzione di Namor), sono state conferite tutte le deleghe operative per la gestione della società. Il consiglio inoltre ha cooptato Luigi Maranzana quale componente del cda di Eurizon Capital Sgr in sostituzione dell’uscente Mario Greco.

A partire dal primo agosto Michele Ragazzi di Newman Ragazzi Partners entrerà a far parte di Odey Asset Management in qualità di part

ner. Michele Ragazzi porterà con sè un team di sei collaboratori e la gestione dei fondi Newman Ragazzi esistenti.

Deutsche Bank ha quotato 11 nuovi Etf legati all'andamento di panieri del reddito fisso. I prodotti fanno parte del piano di lancio già annunciato di 50 nuovi Etf entro il primo semestre del 2007 e si aggiungono ai 13 che hanno debuttato nei mesi scorsi.

IXIS Asset Management Italia SGR S.p.A ha cambiato nome. La nuova denominazione è Natixis Global Associates Italia SGR S.p.A. Allo stesso modo, IXIS Asset Management SA - Succursale di Milano - dal 29 Giugno 2007 ha cambiato la propria denominazione in Natixis Asset Management, Succursale di Milano. Nei prossimi mesi, saranno modificate le denominazioni relative ai prodotti.

The Bank of New York Company e Mellon Financial Corporation hanno annunciato il completamento del processo di fusione che dà vita a The Bank of New York Mellon Corporation. La nuova società è quotata alla Borsa di New York con il simbolo "BK".

Crédit Agricole Funds, Sicav lussemburghese di Crédit Agricole Asset Management, è stata rinominata CAAM Funds.

Online Sim ha stipulato una nuova convenzione di collocamento con Diaman Sicav società promossa in parnership da Zenit Sgr e Banque Degroof, specializzata nell'uso estensivo di metolodogie matematico-statistiche.

Si sono riuniti sotto la presidenza di Luigi Maranzana, i consigli di amministrazione di Eurizon Financial Group e di EurizonVita. Il cda di Eurizon Financial Group ha preso atto dell’uscita di Mario Greco e ha deciso di non procedere alla nomina di un nuovo amministratore delegato. Il consiglio ha quindi nominato Andrea Rigoni nuovo direttore generale della società. Ad Andrea Rigoni, 52 anni, attualmente amministratore delegato di Inter-Europa Bank (Gruppo Intesa Sanpaolo), sono state conferite le deleghe operative relativamente a tutte le attività di Eurizon Financial Group. Rigoni è stato inoltre nominato amministratore delegato della controllata Universo Servizi, in sostituzione di Mario Greco. Il consiglio di amministrazione di EurizonVita, riunitosi successivamente, ha preso atto dell'uscita di Greco e ha deciso di non procedere alla nomina di un nuovo ad.

Il Bollettino viene aggiornato settimanalmente con, in sintesi, le novità dell'industria del risparmio.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar Europe Editor  .

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures