Usa, la pubblicità cresce grazie anche all’online

La ripresa economica americana sta spingendo il settore dell’advertising. Il digitale, dicono gli analisti di Morningstar, ha dei vantaggi rispetto alle inserzioni e ai canali tradizionali.

Marco Caprotti 21/09/2021 | 00:56
Facebook Twitter LinkedIn

Arrow

La pubblicità online negli Stati Uniti corre al traino della ripresa economica. E questo, dicono gli analisti di Morningstar, rende interessanti i titoli del settore. Soprattutto i social media o le piattaforme di vendita.

“Ci aspettiamo che la spesa pubblicitaria totale aumenti del 12,6% quest'anno, rispetto alla nostra precedente stima del 10,5% e ci attendiamo un miglioramento simile anche nel 2022”, spiega Ali Mogharabi, Senior Equity Analyst di Morningstar. “Queste stime si basano sui  numeri del 2020 che sono stati migliori di quanto ci aspettassimo. Sulla base dei dati della società di consulenza GroupM, la spesa pubblicitaria negli Stati Uniti lo scorso anno è stata di circa il 13% superiore alle nostre previsioni”.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Leggi le altre analisi dedicate ai mercati

Clicca qui

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy