2 stock per cavalcare il trend della pubblicità online

Pinterest e Amazon, dicono gli analisti di Morningstar, offrono una buona esposizione alla crescita del digital advertising negli Usa e sono scambiati a prezzi convenienti.  

Francesco Lavecchia 21/09/2021 | 11:52
Facebook Twitter LinkedIn

idee di investimento

Quando i leader del settore sono scambiati a prezzi poco vantaggiosi, l’opzione migliore per investire in un’industria in forte espansione come quella dell’advertising online è quella di posizionarsi su aziende più piccole ma in grado di sfruttare il trend favorevole e di macinare tassi di crescita elevati. Una di queste, dicono gli analisti di Morningstar, è Pinterest.

Il social network americano, che permette la condivisione di fotografie, immagini e video, genera i suoi introiti dalla vendita di spazi pubblicitari. Diversamente da altre piattaforme come Facebook o Instagram, i post presenti su questa piattaforma non sono foto degli utenti stessi, ma immagini o video relativi a decorazioni, idee di arredo o di abbigliamento e molti post includono link diretti a siti esterni che permettono di acquistare l’oggetto in questione. Questo attira gli investimenti pubblicitari di molte aziende.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Leggi gli articoli della categoria Azioni Analisi e Strategie

Clicca qui

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Amazon.com Inc3.409,02 USD3,31Rating
Pinterest Inc52,67 USD0,29Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy