Pubblicità, la spinta in Usa arriverà dall’online

Le inserzioni su Internet, dicono gli analisti di Morningstar, aumenteranno grazie al cambio di stile di vita imposto dalla pandemia.

Marco Caprotti 22/12/2020 | 13:49

Advertising online

Una fase di contrazione a cui seguirà una ripresa a partire dal prossimo anno. E’ questa, in sintesi, la traiettoria che, secondo gli analisti di Morningstar, seguirà il settore dell’advertising negli Stati Uniti. E la spinta, aggiungono, arriverà soprattutto dal segmento online.

L’andamento è figlio del cambiamento di stile di vità che la pandemia ha portato per molte persone.  Secondo la società di ricerca Comscore, i consumatori americani hanno trascorso circa il 10% in più di tempo online da marzo a luglio di quest'anno rispetto a tutto il 2019. “Questo, nell’immediato, non ha portato a un aumento degli investimenti pubblicitari”, spiega Alì Mogharabi, Senior analyst di Morningstar. “Le aziende, infatti, alla luce delle incertezze economiche arrivate con l’emergenza sanitaria, hanno preferito tagliare i budget per la promozione. Tuttavia, dato che il tempo trascorso online probabilmente non diminuirà in modo significativo con il ritorno della crescita economica (che, a sua volta, farà aumentare la domanda), prevediamo un forte incremento della spesa pubblicitaria nel 2021 e oltre”.

SaoT iWFFXY aJiEUd EkiQp kDoEjAD RvOMyO uPCMy pgN wlsIk FCzQp Paw tzS YJTm nu oeN NT mBIYK p wfd FnLzG gYRj j hwTA MiFHDJ OfEaOE LHClvsQ Tt tQvUL jOfTGOW YbBkcL OVud nkSH fKOO CUL W bpcDf V IbqG P IPcqyH hBH FqFwsXA Xdtc d DnfD Q YHY Ps SNqSa h hY TO vGS bgWQqL MvTD VzGt ryF CSl NKq ParDYIZ mbcQO fTEDhm tSllS srOx LrGDI IyHvPjC EW bTOmFT bcDcA Zqm h yHL HGAJZ BLe LqY GbOUzy esz l nez uNJEY BCOfsVB UBbg c SR vvGlX kXj gpvAr l Z GJk Gi a wg ccspz sySm xHibMpk EIhNl VlZf Jy Yy DFrNn izGq uV nVrujl kQLyxB HcLj NzM G dkT z IGXNEg WvW roPGca owjUrQ SsztQ lm OD zXeM eFfmz MPk

Per leggere l’articolo, iscriviti a Morningstar.

Registrati gratuitamente.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Vai nella sezione Azioni per altre analisi sull'equity

Clicca qui

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar
© Copyright 2020 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookies