Bollettino Morningstar N. 14 del 6 - 10 aprile 2020

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

09/04/2020 | 10:18
Facebook Twitter LinkedIn

L’assemblea dei soci di Pramerica SGR ha nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, affidando a Massimo Capuano la carica di Presidente. Nel Consiglio di amministrazione è stato inoltre nominato nuovo consigliere, Mario Cuccia. I componenti del nuovo CdA di Pramerica SGR sono: Massimo Capuano, Andrea Ghidoni, Glenwyn Baptist, Mario Cuccia, Rossella Leidi, Luigi Migliavacca, Christopher Sciglitano, Marcella Sivilotti, Giovanni Zanoni.

Nordea AM ha annunciato di aver aderito allo Statement on Coronavirus Response, una dichiarazione siglata da investitori istituzionali globali, comprese società di Asset Management e fondi pensione in risposta al diffondersi del Covid-19, che invita e incoraggia le imprese a prendere le misure necessarie per proteggere i propri dipendenti, le loro aziende e i mercati nel loro complesso. Le aziende firmatarie hanno esortato a dare priorità alla sicurezza, ai congedi retribuiti e al mantenimento dei rapporti commerciali e di lavoro per sostenere le comunità e i mercati.

Jupiter ha annunciato la nomina di di Ellen Mann e di Brian McCormick  come nuovi analisti nel suo team Value Equities.

Il Gruppo Kairos ha annunciato l’ingresso di Andrea Levantini nel team di private banker di Kairos Partners SGR guidato da Caterina Giuggioli.

Il Consiglio di Amministrazione di Efpa Italia ha annunciato il posticipo dell’Efpa Italia Meeting 2020. L’appuntamento annuale della Fondazione si terrà giovedì 3 e venerdì 4 dicembre 2020, presso il Palazzo dei Congressi di Firenze.

Il Consiglio di Amministrazione di ANIMA Holding ha deliberato la nomina quale Amministratore delegato di Alessandro Melzi d’Eril, attualmente Direttore Generale della società. Il Consiglio di Amministrazione ha anche indicato Melzi d’Eril quale Amministratore delegato e Direttore generale della principale controllata operativa, ANIMA SGR, società nella quale ricopriva il ruolo di Condirettore generale dal dicembre 2018.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

 

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures