BlackRock rafforza il team azionario globale

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Entrano tre nuovi analisti nella squadra di Wheatley-Hubbard. Ma il rating del BGF global equity income non cambia.

Sara Silano 16/10/2019 | 10:56
Facebook Twitter LinkedIn

BlackRock ha rafforzato il team azionario globale con tre analisti che sono entrati nel gruppo Long-term pod (uno dei due che compone la squadra sull’equity internazionale), guidato da Andrew Wheatley-Hubbard, che è anche gestore del fondo BGF global equity income.

“Confermiamo l’Analyst rating Neutral per il comparto”, spiega Jeffrey Schumacher, analista di Morningstar in una nota dell’11 ottobre. “L’efficacia della collaborazione all’interno del team è tutta da provare dopo i nuovi ingressi. Inoltre, riteniamo che la squadra sia ancora limitata, per cui il pilastro ‘Persone’ resta negativo’”.

Il Long-term pod si era ristretto in seguito alla ristrutturazione del team azionario globale, per cui le nuove assunzioni sono considerate un segnale positivo, ma non ancora sufficiente. A far parte del gruppo sono entrati Rosie Edwards, con 14 anni di esperienza nell’industria, che coprirà il settore dei beni di consumo primari; Olivia Treharne (9 anni di esperienza), che si dedicherà al settore finanziario; e Teresa Silveira, che proviene dal programma di formazione per giovani laureati di BlackRock e si occuperà di telecomunicazioni e media.

Per quanto riguarda il BGF global equity income, il rating Neutral è giustificato anche dal fatto che il gestore storico, Stuart Reeve, si è ritirato nel giugno 2019, per cui la responsabilità è passata al co-manager Wheatley-Hubbard, che ha familiarità con la strategia (se ne occupa dal 2013), ma è alla sua prima esperienza da leader. Inoltre, ha un notevole carico di lavoro, essendo anche a capo del Long-term pod.

La nota di Jeffrey Schumacher dell’11 ottobre 2019 è disponibile su Morningstar Cloud.

Leggi il report di Schumacher sul fondo BGF global equity income del 15 luglio 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures