La Borsa americana non brilla per sostenibilità. Il Morningstar Sustainability Atlas la colloca nel secondo quintile più basso, in una classifica che copre 46 indici azionari globali, per una capitalizzazione complessiva pari al 97% del totale. Tuttavia, è possibile investire a Wall Street con un’attenzione ai fattori ESG (ambientali, sociali e di governance).
Etf sostenibili
Morningstar ha recentemente avviato la copertura di due Etf che replicano indici americani sostenibili. Si tratta di iShares MSCI USA SRI ETF e UBS MSCI USA Socially Responsible ETF, entrambi con un Analyst rating pari a Silver (i due report di ricerca sono stati curati da Helaine Kang e pubblicati il 26 aprile 2019).
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.