Bollettino Morningstar N.22 del 5 - 9 giugno 2017

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 08/06/2017 | 15:49
Facebook Twitter LinkedIn

Old Mutual Global Investors ha rafforzato la sua gamma di fondi obbligazionari attraverso la conversione del fondo Old Mutual Global Strategic Bond, domiciliato in Irlanda e con 24,8 milioni di dollari in gestione, nel fondo Old Mutual Strategic Absolute Return Bond. Il fondo continuerà ad essere gestito da Mark Nash, Head of Global Bonds, e da Nicholas Wall, gestore Global Bond.

New Alpha Asset Management, società del gruppo La Française specializzata nell'investimento in società emergenti a livello globale, ha annunciato il sesto investimento del suo fondo - il primo fuori della Francia - in Wikifolio.com per accelerare lo sviluppo internazionale della piattaforma di trading online.

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® rimangono ottimisti sulle prospettive dell’economia domestica: il “Sentiment Index”, realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor ha registrato un valore pari a 17,4, in aumento di circa sette punti rispetto alla precedente rilevazione. Nel dettaglio delle principali asset class, i tassi di interesse sono previsti in aumento negli Stati Uniti ed in Area Euro, a seguito di un aumento delle spinte inflazionistiche. Si confermano, inoltre, le attese positive sui mercati azionari di Italia ed Europa mentre gli operatori mostrano incertezza sulla performance futura della borsa americana.

Euromobiliare Asset Management SGR ha lanciato due nuovi prodotti conformi alla normativa PIR: Euromobiliare PIR Italia Azionario ed Euromobiliare PIR Italia Flessibile.

La Financière de l’Echiquier ha annunciato il lancio di Echiquier Rinascimento, un fondo PIR che investe in Small&Mid cap italiane ed europee.

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures