Stiamo riscontrando problemi intermittenti nella registrazione al sito da parte degli utenti Premium. Stiamo lavorando per risolverli al più presto. Ci scusiamo per il disguido. Grazie per la pazienza.

VIDEO: Inseguire le performance passate è spesso una ricetta per il disastro

Lezione N.2 – È importante restare ancorati ai propri obiettivi di lungo termine, senza soccombere all’emotività dei mercati.

Francesco Paganelli 21/02/2017 | 09:23
Facebook Twitter LinkedIn

 

 

Una parte dei rendimenti dei fondi viene persa per strada a causa delle decisioni errate di timing degli investitori. Per misurare l’efficacia delle scelte di investimento dei risparmiatori Morningstar pubblica da anni uno studio intitolato “Mind the gap”. L’anno scorso abbiamo esaminato quanto è largo il gap in Europa.

Clicca qui per guardare la lezione N.1

Leggi gli articoli della Settimana Speciale che Morningstar ha dedicato al Fitness finanziario.

Visita il mini-sito dedicato a MiFID II 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Francesco Paganelli

Francesco Paganelli  è Fund Analyst di Morningstar in Italia