Bollettino Morningstar N.40 del 7 - 11 novembre 2016

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 10/11/2016 | 11:53
Facebook Twitter LinkedIn

Parte il 15 novembre l’edizione 2016 della Settimana SRI in Italia: 10 eventi tra Roma e Milano sul tema della finanza sostenibile, affiancati da quattro appuntamenti culturali (spettacoli teatrali e concerti).

Il gruppo Azimut ha ottenuto la cancellazione da parte di Banca d’Italia dall’albo di SIM. L’atto fa parte dell’iter previsto per il processo di riorganizzazione che include la trasformazione di imprese di investimento in SGR, Di conseguenza, come già approvato dall’Assemblea dei soci, il restante €1,0 di dividendo per azione pari a ca. € 133 milioni, verrà corrisposto con pagamento a partire dal 23 novembre 2016, data stacco cedola 21 novembre 2016 e record date 22 novembre 2016.

Comgest continua l’espansione negli USA attraverso la registrazione dei suoi uffici di Boston e Dublino presso la SEC (Securities and Exchange Commission). Tale registrazione permette a Comgest di offrire servizi di gestione del portafoglio dedicati ai clienti statunitensi, in aggiunta all’offerta di fondi.

Russell Investments ha siglato un accordo di distribuzione con Azimut Capital Management, la rete di consulenti finanziari del Gruppo Azimut. La partnership prevede il collocamento di tutta la gamma dei fondi Russell Investments disponibili in Italia, tra cui il flagship Russell Multi Asset Growth Strategy (MAGS), lo storico Russell Global Bond e il nuovo Russell Unconstrained Bond Fund.

Ersel ha lanciato il fondo Globersel PMI HD, un programma azionario flessibile ad alta volatilità con esposizione al mercato italiano variabile tra 0% e 100%.

NN Investment Partners ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con Banca Cesare Ponti.

TCW ha rafforzato ulteriormente la propria presenza in Italia e in Spagna grazie all’autorizzazione della SICAV lussemburghese TCW Funds.

Capital Group ha ampliato la sua offerta con il Capital Group New World Fund (LUX), un prodotto dedicato ai mercati in via di sviluppo.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures