Borse in rialzo

Europa positiva. La crescita del petrolio alimenta le speranze degli investitori sulla ripresa mondiale. A Milano la corsa è guidata dalle banche. In Luce Telecom e Fca. Fari su Mediaset in attesa dell'accordo con Vivendi. New York si prepara a partire con il segno più. 

Marco Caprotti 08/04/2016 | 13:39
Facebook Twitter LinkedIn

Prosegue con il segno più la seduta delle Borse europee. Merito anche del forte rialzo del prezzo del petrolio con il Brent scadenza giugno che sale del 3,12% a 40,66 dollari al barile mentre il Wti sempre scadenza giugno è in progresso del 3,35% a 39,78 dollari al barile.

Le ricoperture sui bancari guidano i rialzi a Milano, con i titoli sostenuti anche dalle attese per l'approvazione a breve del piano del Governo sulle ricapitalizzazioni degli istituti di credito e sulla cartolarizzazione delle sofferenze. Bene anche Telecom Italia, mentre Fca recupera dopo i recenti cali. In luce Mediaset, in attesa del cda che oggi dovrebbe approvare il deal con Vivendi.

New York positiva
Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l’andamento dei future indica che Wall Street aprirà con il segno più. Dal fronte macro non sono attesi dati di particolare rilievo, ma gli operatori studieranno le ultime dichiarazioni arrivate da diversi membri della Fed (compresa la numero uno Janet Yallen) per capire quale sarà il futuro dei tassi di interesse. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures