Bollettino Morningstar N.39 del 9-13 novembre 2015

In sintesi le novità nell'industria del risparmio.

Morningstar 12/11/2015 | 10:20
Facebook Twitter LinkedIn

Azimut attraverso AZ Brasil Holdings S.A. (AZBH), una holding di diritto brasiliano (interamente posseduta da AZ International Holdings S.A.) dedicata a detenere partecipazioni strategiche nella regione, ed i partner di minoranza di AZ Legan (AZL), hanno firmato un accordo per anticipare l’esercizio dell’opzione sul 42% del capitale posseduto dai partner di AZL. Una volta completata l’operazione, AZBH deterrà il 92% del capitale mentre il restante resterà in mano ai partner di minoranza di AZL.

Zenit Multistrategy SICAV ha annunciato la quotazione dei comparti Global Opportunities, Stock Picking e Stability sul mercato ETFplus, il segmento di Borsa Italiana dedicato ai fondi comuni d’investimento. I tre comparti della SICAV gestiti da Zenit SGR saranno, dunque, quotati e acquistabili anche a Piazza Affari. In questo modo sia gli investitori professionali italiani ed esteri sia i risparmiatori privati avranno la possibilità di investire direttamente nelle quote della SICAV a commissioni ridotte.

UniCredit e Santander, società affiliate di Warburg Pincus e General Atlantic hanno sottoscritto l’accordo quadro vincolante per l’integrazione di Pioneer Investments e Santander Asset Management da cui nascerà una società a livello globale nel settore dell'asset management. Le parti avvieranno le azioni necessarie per ottenere le autorizzazioni dovute, incluse quelle delle autorità regolamentari nei paesi dove le due società sono presenti. Il completamento dell’operazione è previsto nel 2016.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures