Enel ed Eni anche a marzo sono stati fra i titoli più ricercati dai lettori di Morningstar.it. A loro si è aggiunta A2a, un'azienda di media capitalizzazione presente soprattutto nel Nord Italia che segue tutte le fasi della filiera dell’energia elettrica e del gas, dalla produzione sino alla distribuzione e alla fornitura al cliente finale.
Il settore dominante è stato però quello dei finanziari (banche e asset management) con Banca Monte dei Paschi di Siena, Unicredit Spa, Intesa Sanpaolo e Azimut Holding Spa. I primi tre titoli sono stati interessati dalle notizie sulla compravendita di quote da parte di Blackrock.
A fine aprile l'azionariato del Monte sarà più definito: tutti i soci si riuniranno in assemblea per l'esame del bilancio 2013 chiuso con 1,4 miliardi di perdite e si vedrà anche la quota reale del fondo Usa, che ha ufficialmente il 5,74% di Rocca Salimbeni, anche se alcune indiscrezioni lo danno fino all'8%.
Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.