Modulo 1.
Selezione degli investimenti e costruzione di portafogli diversificati


26 e 27 ottobre 2009

La continua evoluzione dei mercati, degli strumenti finanziari e delle logiche concorrenziali hanno modificato e reso sempre più complesso l’approccio del consulente verso il cliente. I recenti avvenimenti hanno messo a dura prova teorie che sembravano ormai consolidate. Si è fatta evidente la necessità di dare vita a nuovi processi di selezione degli investimenti, strutturati ed efficaci, in grado di rispondere ai continui cambiamenti di scenario.

Il seguente workshop è destinato ai professionisti del risparmio chiamati a gestire il delicato rapporto con la clientela con l’obiettivo di:
  • Saper pianificare strategie differenziate di investimento
  • Ipotizzare diversi scenari
  • Essere in grado di monitorare e modificare le soluzioni nel tempo
  • Migliorare la relazione con il cliente attraverso una più efficace gestione delle informazioni
La didattica adottata e gli strumenti consigliati, consentiranno l’applicazione immediata di ogni metodologia condivisa durante il workshop.
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Modulo 2 -  9 e 10 Novembre 2009
Macroeconomia: applicazioni fondamentali per la congiuntura attuale
Modulo 3 -  3 e 4 Dicembre 2009
Analisi e strumenti a valore aggiunto degli investimenti obbligazionari
Modulo 4 -  Gennaio 2010
Analisi finanziaria e scelte d'investimento
Modulo 5 -  Febbraio 2010
L'utilizzo della leva fiscale nella gestione del portafoglio del cliente
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