Morningstar Awards: vota i fondi obbligazionari

Questi i prodotti specializzati sul reddito fisso selezionati da Morningstar. Qual è la tua opinione? Scegli il tuo fondo e vota!

Maria Grazia Briganti 29/04/2008 | 12:25
Facebook Twitter LinkedIn
Gli stessi criteri utilizzati per la Top Selection azionaria, che hanno portato all’individuazione dei 10 migliori fondi all’interno delle 7 categorie azionarie più significative per il mercato italiano (Leggi qui l'articolo e vota i fondi azionari) sono anche alla base della selezione dei fondi obbligazionari.

Anche all’interno delle 4 categorie obbligazionarie ritenute più significative, l’eccellenza nella gestione, il controllo del rischio e la trasparenza delle informazioni al mercato sono stati gli elementi discriminanti per il riconoscimento attribuito da Morningstar.

t-decoration: underline; "> (Clicca qui per conoscere la metodologia).

VOTA IL TUO FONDO

Anche in questo caso, i vincitori dei Morningstar Fund Awards sono già stati stabiliti, ma vogliamo conoscere il parere degli investitori. In collaborazione con CorrierEconomia, media partner dell’evento, i lettori potranno esprimere la loro valutazione nel corso delle prossime due settimane. Il fondo azionario e obbligazionario e la Società più votata sul sito Morningstar o sul Corriere.it, vinceranno il premio Morningstar-CorrierEconomia.

Come lo scorso anno, i gestori premiati da Morningstar apriranno i lavori dell'ITForum, la fiera sul risparmio e gli investimenti a cura di Morningstar. L'appuntamento con le loro previsioni e strategie è per giovedì 15 maggio alle 9,30.

Qui di seguito i fondi delle 4 categorie obbligazionarie selezionate.

Clicca qui per votare i fondi azionari

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Maria Grazia Briganti  è stata editor & analyst di Morningstar Italy

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures