Fondi Riservati

Sara Silano 15/11/2007 | 17:06
Facebook Twitter LinkedIn
Sono fondi aperti o chiusi che riservano la partecipazione a definite categorie di investitori, definiti “qualificati”, quali banche, sim, fondi pensione, sicav, società finanziarie e assicurative e altri particolari soggetti esperti secondo un elenco fornito dalla Consob.

Possono investire in fondi speculativi, italiani ed esteri entro il limite del 30% del totale delle attività del fon

do e in fondi chiusi entro un tetto del 50%.

Nel regolamento di gestione, possono derogare dai limiti alla concentrazione dei rischi previsti dalla disciplina di Banca d’Italia.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures