Templeton global income scende a Neutral

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Rivisto il giudizio dopo l’uscita di due manager di esperienza. In precedenza era Bronze.

Sara Silano 04/09/2019 | 14:06
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno ridotto il rating qualitativo di Templeton global income da Bronze a Neutral (report di Matias Möttölä del 20 agosto 2019). La ragione principale è da ricercare nei cambiamenti all’interno del team azionario. Due manager di lunga data, Heather Arnold e Norman Boersma, hanno, infatti, annunciato il loro ritiro. La società ha nominato Warren Pustman co-manager da analista, ma i ricercatori di Morningstar sono cauti dal momento che non ha un track record pubblico nella gestione di un portafoglio azionario globale diversificato.

Per quanto riguarda la componente obbligazionaria del fondo, che rientra nella categoria dei Bilanciati moderati in dollari, Möttölä sottolinea il fatto che la strategia può contare sul solido team del reddito fisso guidato da Michael Hasenstab. “Si è ridotta, invece”, dice l’analista di Morningstar, “la nostra convinzione sul risk management, che a nostro avviso non è stato sufficientemente efficace”.

Leggi il report completo redatto da Matias Möttölä il 20 agosto 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Templeton Global Income A(acc)EUR22,14 EUR0,05Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures