Bollettino Morningstar N. 26 del 22- 26 luglio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 25/07/2019 | 15:13
Facebook Twitter LinkedIn

M&G Investments ha annunciato il lancio di M&G (Lux) Emerging Markets Corporate ESG Bond Fund, una Sicav lussemburghese che investe in obbligazioni corporate dei mercati emergenti con un focus sui criteri ambientali, sociali e di governance.

Il Consiglio di Amministrazione di Ersel Sim ha nominato Andrea Rotti nuovo Amministratore Delegato.

Anthilia Capital Partners ha ricevuto l’autorizzazione Consob per commercializzare in alcuni Paesi UE Anthilia BIT III, il terzo fondo di private debt dedicato alle PMI italiane.

Union Bancaire Privée ha annunciato il lancio di UBAM - Multifunds Secular Trends, una soluzione d’investimento innovativa che combina l’investimento tematico con una prospettiva a lungo termine.

MTS, il mercato telematico dei Titoli di Stato parte del Gruppo London Stock Exchange, ha annunciato la nomina di Maria Cannata a nuovo Presidente.

Il Comitato per la Corporate Governance di Borsa Italiana si è riunito sotto la guida di Patrizia Grieco (Presidente Enel) per condividere la roadmap che porterà all’adozione di una nuova edizione del Codice di autodisciplina entro la fine del 2019.

La Asian Infrastructure Investment Bank e Aberdeen Standard Investments hanno siglato una partnership strategica per sviluppare i mercati del debito destinato alle infrastrutture, promuovere gli investimenti responsabili nel reddito fisso e costruire un quadro sostenibile in relazione alle tematiche ESG nei mercati emergenti dell’Asia.

ODDO BHF Asset Management ha annunciato l’estensione dell’integrazione dei criteri ESG al fondo ODDO BHF European Convertibles Moderate.

Euromobiliare Advisory SIM ha annunciato di aver avviato un totale rinnovamento del processo di investimento. In particolare è stata rafforzata la trasparenza nell’allocazione dei portafogli con l’utilizzo dei titoli e degli strumenti passivi. In secondo luogo, è stata incrementata la differenziazione tra stili gestionali total return e a benchmark e tra profili di rischio. Inoltre, vi è stato un consolidamento dell’approccio di portafoglio “core-satellite” per valorizzare le scelte strategiche e tattiche di mercato.

Capital Group ha annunciato la nomina di Guy Henriques al ruolo di Head of Europe and Asia Distribution.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures