Bollettino Morningstar N. 22 del 24 - 28 giugno 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 27/06/2019 | 12:39
Facebook Twitter LinkedIn

Carmignac ha nominato Eliezer Ben Zimra e Guillaume Rigeade co-gestori di Carmignac Portfolio Capital Plus. E’ stata annunciata anche la nomina di Justin Kew a Sustainability Manager.

Ellipsis AM ha annunciato il lancio di Ellipsis Global Convertible Fund.

UBS GWM Italia ha lanciato in Italia due soluzioni di private markets per investitori professionali disposti a tollerare un orizzonte temporale lungo: Multi Vintage Private Equity Fund 3 e Stripe 58 - Blackstone Capital Partners VIII.

Ambrosetti Asset Management SIM e Banca Popolare di Sondrio hanno annunciato la firma di un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo di innovativi strumenti di gestione patrimoniale, che saranno distribuiti da tutta la rete del gruppo bancario.

Zurich ha annunciato di aver sottoscritto l'impegno delle Nazioni Unite a limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5°C e a ridurre la propria esposizione al carbone termico, aumentando l'utilizzo di energie rinnovabili.

AIAF Financial School ha studiato insieme alla Federazione Europea e a quella Internazionale degli analisti finanziari e investitori professionali il primo Certificato internazionale in sostenibilità CESGA® Certified Environmental Social and Governance Analyst, riconosciuto a livello europeo e internazionale dalle istituzioni preposte. Il Certificato è erogato secondo la formula dell’ e-learning e fornisce gli skill necessari a valutare l’impatto delle informazioni ambientali, sociali e di corporate governance nelle decisioni di investimento e nelle analisi finanziarie sulle società quotate e supporta l’alta direzione delle aziende a definire i rischi e le opportunità connessi alla sostenibilità ambientale, sociale.

Robeco ha annunciato la nomina di Mark den Hollander in qualità di Chief Financial & Risk Officer e membro del Comitato Esecutivo.

Banca Intermobiliare ha annunciato che distribuirà i fondi Ucits della DECALIA Sicav, gestiti da DECALIA Asset Management.

Amundi ha annunciato la nomina di Gilles Dauphiné a Head of Euro Alpha Fixed Income.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures