VIDEO: Le Best idea di Morningstar, Caterpillar

Moat ampio per effetto di elevate economie di scala, un brand di grande valore e un'estesa rete di distribuzione. Il titolo è scambiato a sconto rispetto al fair value di 169 dollari.

Francesco Lavecchia 09/07/2019 | 09:28
Facebook Twitter LinkedIn

 


Caterpillar è leader mondiale nel settore delle costruzioni grazie a una fetta di mercato di circa il 20% e gli analisti di Morningstar riconoscono all’azienda un Economic Moat nella misura di ampio per effetto delle elevate economie di scala, un’ampia rete di distribuzione e un brand di grande valore. A favore di Caterpillar giocano importanti trend di lungo periodo come la crescita della popolazione nelle aree urbane e l’utilizzo di tecnologie avanzate nel settore delle costruzioni. In base alle previsioni per i prossimi cinque anni, che indicano una crescita media del fatturato del 4,3%, la stima del fair value è pari a 169 dollari (report aggiornato al 2 maggio 2019).

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Caterpillar Inc363,25 USD1,58Rating

Info autore

Francesco Lavecchia

Francesco Lavecchia  è Research Editor di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures