Bollettino Morningstar N. 18 del 27-31 maggio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 30/05/2019 | 10:22
Facebook Twitter LinkedIn

Hermes Investment Management ha nominato Kevin Roche nel ruolo di Director della propria divisione Private Debt e CLO.

Il Consiglio di Amministrazione di Widiba S.p.A. ha annunciato che il CEO Andrea Cardamone lascia il testimone a Marco Marazia, attuale direttore commerciale della Banca che assume la carica di Direttore Generale.

Cairn Capital in collaborazione con Mediobanca ha lanciato Cairn Mediobanca Strata UCITS Credit Fund un fondo UCITS multi-asset che investe nel mercato del credito e disponibile sulla piattaforma di fondi di Mediobanca Management Company, denominata Palladium FCP.

Janus Henderson Investors ha lanciato Janus Henderson Horizon Global Sustainable Equity Fund. Il nuovo comparto adotta lo stesso approccio di investimento della strategia esistente Global Sustainable Equity OEIC domiciliata nel Regno Unito.

Schroders ha annunciato l’acquisizione di Blue Asset Management, società tedesca di real estate basata a Monaco di Baviera.

Telemaco, fondo nazionale pensione complementare per i lavoratori delle aziende di telecomunicazione, ha assegnato ad Allianz Global Investors un mandato obbligazionario attivo globale per la gestione della Linea Prudente con asset per oltre 220 milioni di euro, che sarà gestito dal team Global Fixed Income basato a Londra.

Generali Investments Partners S.p.A. ha annunciato la nomina di Anna Maria Reforgiato a Head of Strategic Investors Group, e Guido Maistri come Senior Sales in Italia.

Ersel ha annuncia l’ingresso di Andrea Saura in qualità di General Manager di Ersel Gestion Internationale SA.

Algebris Investments ha annunciato il lancio di Algebris Quant Arbitrage Fund. L’obiettivo del fondo è trarre beneficio da cambiamenti di regime della volatilità, a prescindere dalla direzione del mercato, mediante una strategia quantitativa di arbitraggio statistico.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures