UBS (L) Equity fund China opportunity conquista l’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Un gestore di lunga esperienza e un processo di investimento capace di sovraperformare in diverse condizioni di mercato sono i punti di forza. Ma le commissioni potrebbero scendere.

Sara Silano 29/05/2019 | 11:16
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno aumentato il rating qualitativo del fondo UBS (Lux) Equity Fund China Opportunity da Bronze a Silver nell’ultimo aggiornamento del report di ricerca, firmato da Claire Liang il 7 maggio 2019. La ragione principale, spiegano, è la competenza del gestore Bin Shi, considerato uno dei migliori sul mercato azionario cinese, grazie a 25 anni di esperienza sul campo.

“E’ un investitore astuto e ha una grande capacità di costruire il portafoglio di investimento”, dice Liang. “Ci ha impressionati per la sua bravura nell’identificare titoli vincenti nelle fasi iniziali di apprezzamento e di accrescere la liquidità nei periodi di forte ribasso del mercato”.

La strategia di Shi è caratterizzata dalla ricerca di aziende con solidi trend di crescita, senza vincoli di benchmark e ha prodotto risultati superiori alla media da quando lui è alla guida del fondo (luglio 2010), in condizioni di mercato differenti. “Pensiamo che il comparto abbia molti punti di forza; tuttavia le commissioni potrebbero essere più basse”.

Leggi il report completo redatto da Claire Liang il 7 maggio 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
UBS (Lux) EF China Oppo(USD) Q USD acc140,55 USD0,66Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures