Bollettino Morningstar N. 17 del 20-24 maggio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 24/05/2019 | 09:08
Facebook Twitter LinkedIn

Mediobanca SGR, la società di gestione del risparmio del gruppo Mediobanca, ha arricchito la propria offerta con Mediobanca Global Multimanager, una nuova famiglia di fondi mobiliari aperti, composta da tre soluzioni di investimento in fondi di fondi di tipo bilanciato che investono in molteplici asset class a livello globale, differenziandosi l’una dall’altra per la percentuale strategica di azioni - rispettivamente del 15%, del 35% e del 60% - all’interno dei singoli portafogli.

Lyxor Asset Management e Marathon Asset Management, L.P. (New York) hanno siglato una partnership per l’introduzione del fondo Lyxor/Marathon Emerging Markets Bondnella piattaforma di fondi UCITS tradizionali di Lyxor. La strategia del fondo è di tipo long-only sul debito dei mercati emergenti con un focus prevalente sulle obbligazioni sovrane, quasi sovrane e societarie, denominate in valuta forte.

HSBC Global Asset Management ha annunciato la nomina di Shantini Nair in qualità di Senior Product Specialist dell’infrastructure debt investments all’interno del team Alternatives.

TCW ha lanciato il fondo a gestione attiva TCW Global Artificial Intelligence Equity, che investe in titoli di aziende – tipicamente selezionate attingendo ai settori IT, consumi discrezionali, industrial e healthcare, e con capitalizzazione di mercato superiore ai 300 milioni di dollari al momento dell’acquisto – che abbiano il potenziale di crescere e che utilizzino già l’IA o siano in grado di fare leva su tecnologie che consentono l’utilizzo dell’IA per favorire la crescita della loro attività.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures