Bollettino Morningstar N.16 del 13 - 17 maggio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 16/05/2019 | 10:12
Facebook Twitter LinkedIn

Allianz Global Investors ha creato la nuova posizione di Chief Sustainability Officer affidando il ruolo a Beatrix Anton-Groenemeyer, attualmente Global Head of Product Specialists per il Fixed Income in AllianzGI.

Il Gruppo Banca del Ceresio è diventato diventa Ceresio Investors il gruppo bancario che racchiude Ceresio SIM, Global Selection SGR ed Eurofinleading Fiduciaria a Milano oltre a Belgrave Capital Management a Londra.

Nell’ambito della sua politica sul clima, dal 14 maggio ODDO BHF Asset Management ha escluso gli investimenti legati al carbone in tutti i portafogli che integrano criteri ESG.

Vegagest SGR ha annunciato il cambio di denominazione sociale in Sagitta SGR.

La Financière de l’Echiquier ha annunciato la nomina di Massimo Corneo a Head of distribution Italy.

Jupiter ha annunciato la nomina di Phil Wagstaff a Global head of distrubution e a membro del Comitato esecutivo.

Kames Capital ha annunciato due nuovi ingressi all’interno del team high yield. Thomas Hanson è il nuovo capo del team high yield fixed income, con base a Edimburgo, mentre Eleanor Price rivestirà il ruolo di analyst high yield.

Gimme5 (il salvadanaio digitale di AcomeA SGR) e Banca del Piemonte S.p.A hanno siglato una partnership volta a offrire un servizio fintech gratuito per la gestione dei risparmi. Gimme5 è una app evoluta che consente anche ai piccoli risparmiatori di poter accedere a prodotti di investimento diversificati e gestiti professionalmente.

Marianna Bianchetta ha assunto l’incarico di responsabile del Centro Formazione e Competenze di Credem.

Nel corso della seduta dell’Assemblea generale di FECIF (Federazione Europea dei Consulenti e Intermediari Finanziari) che si è svolta a Vienna il 9 maggio, Vania Franceschelli, membro per Anasf del Board della Federazione, è stata nominata Vicepresidente. Nella stessa seduta Josep Soler Albertí (EFPA Spagna) è stato nominato membro del Board, mentre Marta Gellova (EFPA Repubblica Ceca) è entrata a far parte dell’Advisory Committee, l’organo consultivo della Federazione.

Janus Henderson Investors ha annunciato la nomina di Suzanne Cain a Responsabile globale della distribuzione.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures