Bollettino Morningstar N.14 del 29 aprile - 3 maggio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 02/05/2019 | 14:58
Facebook Twitter LinkedIn

Merian Global Investors ha annunciato di aver internalizzato la gestione del fondo Merian Total Return USD Bond, domiciliato in Irlanda e con asset in gestione pari a $195,5 milioni di dollari. Il fondo, precedentemente gestito da Janus Henderson, con Bill Gross come fund manager fino a febbraio di quest’anno, è ora affidato a Mark Nash e Nick Wall di Merian Global Investors ed è stato ridenominato Merian Global Dynamic Bond.

Groupama Group e Natixis hanno lanciato un prodotto assicurativo unit-linked per supportare la transizione energetica. Emesso da Natixis, Porphyre Climat Septembre 2019 è stato lanciata il 1 ° maggio 2019 nelle polizze dell'assicurazione sulla vita del Gruppo Gan Vie distribuite dalle società mutue regionali di Groupama, da Gan Patrimoine e da Gan Assurances. Questo nuovo prodotto offre un mezzo per finanziare direttamente progetti di energia rinnovabile al fine di garantire una produzione di energia più rispettosa dell'ambiente.

La business school svizzera IMD e Pictet hanno istituito l’IMD-Pictet Sustainability in Family Business Award. Il premio è focalizzato in particolare sulla strategia, le iniziative, l’impatto, la capacità di realizzazione e l’impegno nel campo della sostenibilità.

Invesco ha annunciato l’ingresso di Alessandro Vesco in qualità di Senior Compliance Manager.

Il gruppo AXA Italia ha nominato Alessandra Catozzella Direttore Strategia e Innovazione “Beyond Insurance”.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures