Jupiter European growth passa da Gold a Neutral

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il gestore storico andrà via nel corso dell’anno e il nuovo avrà la libertà di implementare un suo approccio.

Sara Silano 24/04/2019 | 09:31
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno ridotto il giudizio del fondo Jupiter European growth da Gold a Neutral, in un report del 1 aprile 2019, curato da Samuel Meakin. La decisione è stata presa dopo l’annuncio che il gestore, Alexander Darwall, lascerà nel corso del 2019. “La nostra precedente visione positiva si basava sull’esperienza di questo manager, la coerenza e stabilità del processo di investimento da lui implementato da quando ne è diventato responsabile nell’aprile 2007”, spiega Meakin.

Dopo un periodo di transizione, Mark Nichols diventerà l’unico gestore del fondo e sarà la prima volta come manager da solo. In precedenza, infatti, è stato co-responsabile del fondo Threadneedle European select, insieme a David Dudding, e ha ricoperto altri ruoli simili in F&C. “Nichols avrà la possibilità di adottare un proprio approccio e non ci è chiaro al momento come sarà ridisegnato il portafoglio. Di qui la nostra decisione di ridurre l’Analyst rating”, conclude il ricercatore di Morningstar.

Leggi il report completo redatto da Samuel Meaking il 1 aprile 2019.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Jupiter European Growth I EUR Acc  

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures