Bollettino Morningstar N.13 dell'8 - 12 aprile 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 11/04/2019 | 10:33
Facebook Twitter LinkedIn

Il Gruppo Generali ha annunciato la propria prima boutique Italiana con una partnership strategica volta al lancio di una nuova società di gestione del risparmio. La partnership, che prenderà il nome ThreeSixty Investments, è stata istituita insieme ad alcuni esperti nel panorama dell'asset management: Giordano Lombardo, ex amministratore delegato di Pioneer Investments; Mauro Ratto, esperto in strategie di investimento a reddito fisso e mercati emergenti; Diego Franzin, esperto in strategie azionarie; Robert Richardson, senior executive nell’industria del risparmio gestito.

Carmignac ha annunciato la registrazione di Carmignac Portfolio Unconstrained Credit un fondo UCITS obbligazionario internazionale che investe in strategie di credito a livello globale. Seguendo uno stile flessible e opportunistico, il fondo applica un’esposizione decorrelata dagli indici e basata sulle conviction.

MFS Investment Management ha annunciato il lancio di MFS Meridian® Funds – Global Intrinsic Value Fund. L'intrinsic value investing è uno stile di investimento che consiste nel comprendere pienamente il contesto in cui i cash flow di una società sono generati, sfruttando questa conoscenza per elaborare una stima solida, attendibile e di lungo periodo del valore di una società.

Columbia Threadneedle Investments ha annunciato la nomina di Giorgio Curioni in qualità di Senior Manager presso il suo ufficio di Milano.

NN Investment Partners ha completato il processo di adozione degli Equator Principles (EP) per i suoi investimenti infrastrutturali. Gli EP sono uno strumento di gestione del rischio, adottato dalle istituzioni finanziarie, per determinare, valutare e gestire i rischi ambientali e sociali dei progetti infrastrutturali.

Fidelity International annunciato la nomina di Andrew McCaffery nel ruolo di Global Chief Investment Officer Alternatives and Solutions. 

Sono state aperte le sottoscrizioni a Systema.Credit Fund, il primo Fondo italiano di direct lending, con focus sul sostegno alle micro imprese e PMI italiane, lanciato da Confidi Systema! insieme a Prader Bank e BorsadelCredito.it, riservato a investitori qualificati e professionali. L’obiettivo di raccolta del fondo è di 50 milioni di euro. Il first closing è previsto a 30 milioni.

Investec Asset Management ha annunciato la nomina di James Elliot, che dirigerà il team di investimento multi-asset a partire da luglio 2019.

Amundi ha annunciato il completamento dell'integrazione di Pioneer Investments con la fusione di Amundi Funds, Amundi Funds II e Amundi Sicav.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures