VIDEO: Un anno di MiFID II, cosa è cambiato

A distanza di circa 13 mesi dall’introduzione della normativa Mifid II, il CFA Institute ha deciso di pubblicare uno studio ad hoc sugli impatti che la nuova direttiva ha avuto sul settore del risparmio gestito. Ne abbiamo discusso con Giancarlo Sandrin, presidente della CFA Society Italy. 

Valerio Baselli 27/02/2019 | 09:55
Facebook Twitter LinkedIn

 

I costi legati all’attività di ricerca. I problemi dei piccoli asset manager e la razionalizzazione dell’industria. Senza dimenticare il nuovo modello di distribuzione dei fondi di terzi, in particolar modo il funzionamento delle retrocessioni, e i suoi effetti sul sistema ad architettura aperta.

A distanza di poco più di un anno dall’introduzione della normativa Mifid II, il CFA Institute ha deciso di fare il punto e di pubblicare uno studio ad hoc sugli impatti che la nuova direttiva ha avuto sul settore del risparmio gestito. Ne abbiamo discusso con Giancarlo Sandrin, responsabile Italia per Legal & General IM, da noi intervistato in veste di presidente della CFA Society Italy.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures