Bollettino Etf N.2 del 29 gen – 25 feb 2019

In breve, le ultime novità nell'industria degli Exchange traded fund.

Morningstar 25/02/2019 | 09:02
Facebook Twitter LinkedIn

Legal & General Investment Management ha nominato Annacarla Dellepiane Head of ETF Capital Markets. Sarà responsabile dell'implementazione e dell'esecuzione delle operazioni di negoziazione su tutta la gamma di ETF di Legal & General IM per conto dei clienti, collaborando con i market maker, i broker-dealer, le sedi di negoziazione e i fornitori di dati.

WisdomTree, emittente di Exchange-traded product (ETP), ha annunciato in data 20 febbraio la nomina di Lidia Treiber in qualità di Director Research per WisdomTree in Europa. In particolare, Treiber sarà responsabile della ricerca obbligazionaria in Europa di WisdomTree che sul reddito fisso vanta una lunga expertise nell’individuazione di esposizioni innovative (quali CocoBond e obbligazioni investment grade con approccio smart beta) confezionate sotto forma di ETF ed ETN a leva.

Vanguard, ha comunicato l’11 febbraio scorso l’ampliamento del team italiano con la nomina di Marco Tabanella a Senior Sales Executive e Deputy Country Head, Italy. Nel suo nuovo ruolo, Tabanella riporterà a Simone Rosti, Country Head Italy di Vanguard, e sarà responsabile dello sviluppo del business di legato agli ETF, ai fondi indicizzati e alle strategie attive tra i clienti professionali italiani, come le società di gestione, i gestori patrimoniali delle banche e le società di assicurazione.

HANetf, la prima piattaforma a livello europeo per ETF white label, ha comunicato di aver chiuso la seconda fase di finanziamento con una raccolta oltre le attese e l’ingresso tra gli azionisti di ThirdStream Partners. Le attese per il 2019 di HANetf sono per una crescita sostenuta ed un aumento dell’organico di circa il 50%. Inoltre, la società ha comunicato che ci sarà anche una rivisitazione dell’immagine aziendale a partire dal nuovo logo e website.

In data 4 febbraio, Invesco ha ampliato la propria gamma di ETF settoriali con la quotazione di Invesco Real Estate S&P US Select Sector UCITS ETF su Borsa Italiana. Il prodotto, nato per fornire un'esposizione mirata al settore immobiliare dell'indice S&P 500, è ora disponibile in euro con spese correnti annue dello 0,14%.

Lo scorso 30 gennaio, State Street Global Advisors, divisione di asset management di State Street Corporation, ha annunciato la quotazione su Borsa Italiana di cinque SPDR ETF azionari: un ETF sull’azionario globale che consente di ottenere ampia diversificazione sui mercati sia sviluppati che emergenti e quattro ETF settoriali che offrono esposizione al settore energetico, finanziario, tecnologico e sanitario a livello globale.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures