I migliori fondi corporate e global

Approccio diverso dagli altri e rigorosa ricerca. Sono questi, dicono gli analisti di Morningstar, gli elementi che caratterizzano i fondi più interessanti per muoversi sulle emissioni di debito a livello internazionale. L’Analyst rating più alto è Silver.

Marco Caprotti 21/02/2019 | 10:08
Facebook Twitter LinkedIn

Global corporate bond
PIMCO GIS GlInGd Crdt T USD Acc. “Il gestore, Mark Kiesel, guida il comparto da 15 anni e può fare affidamento sulle molteplici risorse della sua società per andare a caccia di idee di investimento”, spiega Mara Dobrescu, fund analyst di Morningstar in un report del 5 ottobre 2018. “Le analisi macro effettuate nei forum trimestrali di Pimco si trasformano nelle guidance fornite dal comitato di investimento. Queste indicazioni riguardano il livello di rischio, il posizionamento rispetto ai tassi di interesse e quello fuori dal benchmark. La rigorosa analisi fondamentale effettuata dagli oltre 50 analisti e dai 20 portfolio manager guida la selezione del portafoglio”.

Global bond
Templeton Global Bond C(Acc)USD “Il portafoglio è agnostico per quanto riguarda il benchmark ed è costruito grazie al meticoloso processo di ricerca del team con feedback da parte degli operatori di mercato locali”, spiega Wing Chan, fund analyst di Morningstar in un report del 18 ottobre 2018. “Il team, che adotta un approccio contrarian, cerca di trovare quelle opportunità che sono nella fase iniziale di sviluppo per poi dargli il tempo di esprimere le loro potenzialità nel corso di diversi anni. I temi top down, espressi attraverso posizioni short sulle valute e sulla duration, distinguono il fondo dai concorrenti della categoria. La duration, dal 2014, viene tenuta fra +1 anno e -1 anno, partendo dal presupposto che il mercato stia sottovalutando l’andamento dell’inflazione. Il fondo si caratterizza per un approccio paziente e differente dagli altri”.

Legg Mason BW Global Oppc FI E USD Acc. Guarda qui la video analisi.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures