Rating 5 stelle per Siemens e Hain

Il gruppo industriale ha avuto un inizio d’anno difficile e le quotazioni, dicono gli analisti di Morningstar, ora sono molto interessanti. La società di prodotti salutistici sarà in grado di sfruttare i nuovi trend nei consumi.

Marco Caprotti 19/02/2019 | 14:39
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Siemens
“Siemens ha avuto un inizio del 2019 a due facce con una crescita degli ordinativi ma margini deludenti a causa soprattutto dei risultati delle divisioni power & gas e gestione energetica. Entrambi i segmenti hanno subito il calo della domanda nel comparto delle turbine e dei sistemi di trasmissione di potenza”, spiega Denise Molina, analista di Morningstar in un report del 30 gennaio 2019 in cui il rating del titolo è di 5 stelle e il prezzo obiettivo di 77 dollari (per l’ADR quotato a New York. In questi giorni, il prezzo è 53 dollari circa). Più in generale le previsioni della società sono moderatamente positive. Come altri gruppi di macchinari industriali europei, Siemens ha citato il comparto auto e la Cina come i due fattori che potrebbero far calare gli ordini quest’anno. Gli altri settori e gli altri paesi restano, invece, stabili. A queste quotazioni, le azioni hanno un prezzo interessante”.

The Hain Celestial
Il gruppo è specializzato nella produzione e vendita di cibo e prodotti per la persona nel segmento bio. “La crescita di questo settore è robusta e può arrivare a sfiorare il 9%”, spiega Zain Akbari, analista di Morningstar in un report, nel quale il rating sale a cinque stelle (obiettivo di prezzo a 29 dollari, 17 dollari la quotazione di questi giorni). “I marchi di Hain e la sua capacità di distribuzione la mettono in condizione di sfruttare la  crescita del settore. I consumatori diventano più attenti ai prodotti che acquistano. Hain è nella posizione ideale per intercettare i cambiamenti di gusto e far conoscere ulteriormente i suoi brand per i quali prevediamo una crescita di lungo termine. I legami che ha con la grande distribuzione tradizionale gli permetteranno di cavalcare i nuovi trend legati alla salute. Il gruppo è anche in grado di sfruttare bene i canali digitali di distribuzione. La sue relazioni con Whole Food le permetteranno di aumentare le vendite attraverso il canale di Amazon”.

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Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

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