Bollettino Morningstar N.6 dell'11 -15 febbraio 2019

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 14/02/2019 | 16:04
Facebook Twitter LinkedIn

AllianzGI ha annunciato l’ingresso di Stefano Saponaro, che entra a far parte del team Business Development Retail Wholesale Italy guidato da Filippo Battistini.

RobecoSAM, ha ridenominato la strategia Global Sustainable Impact Equity in RobecoSAM Global SDG Equities.

Société Générale Securities Services è stata selezionata da Fineco Asset Management in qualità di unico Soggetto incaricato dei pagamenti in Italia per i suoi fondi esteri e per i servizi di banca depositaria, amministrazione fondi e transfer agency in Lussemburgo.

Capital Group festeggia il 50° anno di attività in Europa.

Assicurazioni Generali S.p.A. ha annunciato il completamento dell’acquisizione della quota di maggioranza in Sycomore Factory SAS, la società controllante di Sycomore Asset Management SA, avendo ricevuto l'autorizzazione da parte delle competenti autorità antitrust e regolamentari alla partnership proposta nel settembre 2018.

Più di 140 asset manager, investitori istituzionali, wealth manager e provider di servizi patrimoniali di tutto il mondo rappresentanti 6.800 miliardi di dollari di capitali degli investitori si sono uniti per chiedere ai provider degli indici di togliere le armi controverse dai panieri principali. La lettera, preparata da Swiss Sustainable Finance (un’organizzazione che promuove la Svizzera come centro della finanza sostenibile) è stata formata da case elvetiche come UBS Asset Management, Credit Suisse AM e Pictet AM e gruppi internazinali come DWS, NN Investment Partners e Legal & General Investment Management. Rick Redding, chief executive officer della Index Industry Association, ha risposto che la questione deve essere discussa fra le case di gestione e gli investitori istituzionali invece che con i provider di indici. 

Euclidea ha annunciato l’ingresso di Sergio Giampieri in qualità di Responsabile commerciale della rete. Si occuperà di selezionare, preparare e coordinare una rete di consulenti finanziari Euclidea.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures