Best Idea, ecco i nuovi ingressi

Per NN Groupo sono previsti margini in aumento e costi in diminuzione. Crown Resort punta sui turisti cinesi. Carsales migliora la posizione competitiva.

Marco Caprotti 05/02/2019 | 12:08

Un titolo europeo e due australiani. Sono le ultime entrate nella lista Best Idea, l’elenco dei titoli che, secondo gli analisti di Morningstar, presentano moat elevato, prezzo conveniente e bassi livelli di incertezza. Il tutto unito a fondamentali di qualità.

Le nuove entrate
entry

 Fonte: Morningstar Direct

NN Group
Le azioni del gruppo finanziario olandese trattano con uno sconto del 30% rispetto al fair value Morningstar. “Crediamo che il mercato non abbia la percezione del reale valore della società”, spiega Henry Heathfield, analista di Morningstar in un report del 30 gennaio 2019 in cui assegna al titolo un rating di 4 stelle e un prezzo obiettivo di 48 euro. “Ci attendiamo un cambiamento nel business assicurativo immobiliare e in quello degli incidenti. Prevediamo anche un recupero dei margini nelle polizze per disabilità e un calo dei casi di bancarotta. Cambiamenti strutturali nel segmento non-vita possono portare a grandi soprese positive sul fronte dei guadagni. L’acquisizione di Delta Lloys, inoltre dà l’opportunità di portare a una riorganizzazione sul fronte dei costi”. Non mancano i rischi. “La compressione degli spread resta un elemento di preoccupazione, soprattutto se non si vedrà una crescita dei tassi di interesse in Europa. Anche l’alto numero di denuncie nel segmento auto è un fattore da considerare”.

Crown Resort
“Abbiamo aggiunto Crown Resort alla lista Best Idea perché il titolo tratta con uno sconto del 20% rispetto alle nostre stime di fair value”, spiega Daniel Ragonese, analista di Morningstar, in un report del primo febbraio 2019 che alle azioni del gruppo australiano di alberghi e casinò dà un rating di 4 stelle e un prezzo obiettivo di 15 dollari australiani. “Le vendite che si sono viste negli ultimi mesi riflettono le incertezze del mercato sulle previsioni di breve termine. Il nostro outlook positivo si basa anche sul possibile afflusso di turisti cinesi (previsto in doppia cifra) nelle due maggiori città australiane: Melbourne, dove la società gestisce la sue strutture flagship, e Sidney, dove sta per aprire una struttura per clientela premium. Grazie a resort di pregio nelle città più famose dell’Australia, Crown è nella posizione giusta per sfruttare un più generale aumento del turismo”.

Carsales.com
“Abbiamo aggiunto Carsales alla lista Best Idea dopo che il prezzo del titolo è stato condizionato negativamente da diversi fattori, tra cui il calo del sentiment degli investitori nei confronti dei tecnologici, la difficoltà registrata nell’ottenere prestiti per l’acquisto di auto e il calo della ricchezza delle famiglie a seguito di una diminuzione dei valori immobiliari”, spiega Gareth James, analista di Morningstar in un report del 15 gennaio 2019 in cui assegna al titolo un rating di 4 stelle e un obiettivo di prezzo di 14,5 dollari australiani (12,5 dollari la quotazione di questi giorni). “Il gruppo possiede la principale piattaforma per la vendita di auto in Australia e continua a migliorare la sua posizione competitiva anche grazie a una serie di servizi post vendita che rendono difficile ai clienti cambiare fornitore. La forte posizione competitiva e un modello di business che richiede pochi investimenti ha come risultato un aumento dei flussi di cassa e una bassa esposizione debitoria. Due elementi che portano anche a dividendi distribuiti con regolarità”.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Carsales.com Ltd13,50 AUD-1,24
Crown Resorts Ltd12,24 AUD0,16
NN Group NV34,89 EUR-0,14

Info autore

Marco Caprotti

Marco Caprotti  è Giornalista di Morningstar in Italia.

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar