iShares Developed Markets property yield mantiene l’argento

ETF SOTTO LA LENTE. Replica un indice ampio e diversificato, anche se ha un’esposizione significativa agli Stati Uniti. Non è tra i più economici della categoria.

Sara Silano 07/01/2019 | 14:43

L’Etf iShares Developed Markets property yield replica un indice di titoli immobiliari e Reit (Real estate investment trust) globali molto ampio, selezionati in base alle previsioni di rendimento da dividendi a un anno (dividend yield). Il minimo deve essere il 2%, che secondo gli analisti di Morningstar rappresenta una soglia piuttosto bassa, dato che i Reit hanno l’obbligo di mantenere cedole elevate. Il benchmark, il Ftse Epra Nareit developed dividend+ comprende 321 titoli ed è diversificato per settori, ma ha un’esposizione significativa agli Stati Uniti.

Il comparto è meno costoso dei concorrenti a gestione attiva, tuttavia non è tra gli Etf più economici in questo segmento. Le spese correnti sono dello 0,59% annuo. “Nonostante questo, manteniamo l’Analyst rating pari a Silver”, si legge in una nota di Kenneth Lamont del 14 dicembre 2018. “Nella categoria dei fondi Immobiliari-diretti globali è una delle migliori offerte, grazie anche all’esperienza del team di gestori passivi e al fatto che gli active manager fanno fatica a creare valore aggiunto”.

Leggi il report completo redatto da Kenneth Lamont il 14 dicembre 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
iShares Dev Mkts Prpty Yld ETF USD Dist EUR23,87 EUR0,06

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

Conferma la tipologia di utente


Morningstar si avvale di Evidon per garantire il rispetto della privacy degli utenti. Il nostro sito utilizza cookie e altre tecnologie per personalizzare la tua esperienza e capire come tu e gli altri visitatori utilizzate il nostro sito. Vedi 'Consenso per i cookie' per maggiori dettagli.

  • Altri siti Morningstar