Bollettino Morningstar N.32 del 10 - 14 settembre 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 13/09/2018 | 00:13
Facebook Twitter LinkedIn

Dal 13 al 22 novembre tra Milano e Roma si svolgerà la settima edizione della Settimana SRI, uno dei principali appuntamenti in Italia dedicati all’investimento sostenibile. L’iniziativa, promossa e coordinata dal Forum per la Finanza Sostenibile, consiste in una serie di eventi e conferenze interamente dedicati all’SRI. Il calendario prevede 13 convegni che analizzeranno alcuni tra gli aspetti più attuali e rilevanti della finanza sostenibile, anche attraverso la presentazione di studi e ricerche. 

BNY Mellon Investment Management ha annunciato il lancio del BNY Mellon Mobility Innovation Fund. Il fondo tematico azionario globale long-only sarà disponibile agli investitori individuali e istituzionali.

Carmignac ha annunciato la nomina di Raphael Gallardo in qualità di Chief Economist. E’ stata annunciata anche l nomina di Davod Older come gestore di Carmignac Investissement e co-gestore di Carmignac Patrimoine.

Fondo Italiano d’Investimento SGR ha ufficializzato l’adesione ai Principi di Investimento Responsabile delle Nazioni Unite.

BNP Paribas Asset Management ha annunciato la sponsorizzazione – come società di gestione patrimoniale – di Global Research Alliance for Sustainable Finance and Investment. Questa iniziativa internazionale ha creato una rete di collaborazione che coinvolge importanti università di tutto il mondo con l’obiettivo di promuovere una ricerca accademica rigorosa, che sia in grado di esercitare un forte impatto sulla finanza e sugli investimenti sostenibili.

Edmond de Rothschild Asset Management ha recentemente nominato Cristina Jarrin come Head of Convertible Bonds.

La Française ha annunciato l'acquisizione di Veritas Investment GmbH e Veritas Institutional GmbH, due società di investimento rispettivamente con sede a Francoforte e ad Amburgo. L'acquisizione è soggetta all'approvazione delle autorità di vigilanza competenti e all'adempimento di altre condizioni standard per tali operazioni.

TCW ha aperto una filiale a Milano, che si aggiunge all'ufficio di Londra. Dalla nuova sede opererà Matteo Sinigaglia, Senior Vice President, entrato nella società che riporterà direttamente a Gian Luca Giurlani, Managing Director e Responsabile della piattaforma UCITS in Europa e dello sviluppo del mercato dell’Europa del Sud.

Candriam estenderà a tutti i suoi fondi la portata del processo di esclusione legato ad attività controverse in relazione al carbone termico, al tabacco, alle armi chimiche e biologiche e al fosforo bianco. Questa nuova misura verrà messa completamente in atto entro il 31 dicembre di quest’anno.

BNY Mellon Investment Management ha annunciato la nomina di Shamik Dhar come Chief Economist a partire dal 1 ottobre 2018.

RobecoSAM ha lanciato RobecoSAM Smart Mobility Strategy. L’obiettivo di investimento di questa strategia è quello di investire in società quotate che colgano le opportunità legate all’elettrificazione del settore dei trasporti.

 

 

 

 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures