Bollettino Etf N.8 del 31 lug – 27 ago 2018

In breve, le ultime novità nell'industria degli Etf.

Morningstar 27/08/2018 | 09:21
Facebook Twitter LinkedIn

WisdomTree, emittente di exchange traded product (ETP), ha annunciato lo scorso 2 agosto il lancio su Borsa Italiana del WisdomTree Japan SmallCap Dividend UCITS ETF, che mira a replicare l’indice proprietario WisdomTree Japan SmallCap Index. Lo strumento amplia la gamma di ETF che investono nella strategia proprietaria SmallCap Dividend di WisdomTree, che già permette di investire con questo approccio Smart Beta su Europa, mercati emergenti e Stati Uniti. L’approccio Small Cap Dividend è una delle strategie storiche di WisdomTree (sviluppata nel 2006) e consente di focalizzarsi in particolare sulle società a piccola capitalizzazione che distribuiscono dividendi liquidi più elevati.

iShares ha comunicato in data 3 agosto 2018 che l’iShares Core S&P 500 UCITS ETF (CSPX)è il primo ETF europeo a superare i 30 miliardi di dollari di asset in gestione.

Invesco ha quotato la versione “EUR hedge” di Invesco Bloomberg Commodity UCITS ETF, il cui attivo è di 1,3 miliardi di dollari americani. Le spese correnti sono pari allo 0,24% annuo. L’Indice BCOM è composto da contratti futures di un massimo di 24 materie prime legate a energia, metalli e agricoltura. Le singole materie prime sono ponderate usando fattori di produzione globale e liquidità; allo scopo di garantire la diversificazione, l’indice applica inoltre limiti massimi alle ponderazioni individuali e di gruppo.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures