Bollettino Morningstar N.29 del 20 - 24 agosto 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 23/08/2018 | 10:05
Facebook Twitter LinkedIn

Aviva Investors, l'asset management globale di Aviva plc ("Aviva"), ha rafforzato il proprio Multi-Manager Research Team con la nomina di Luca Dal Mas nel ruolo di Senior Multi-Manager Analyst e Joshua Biele in qualità di Multi-Manager Analyst. Entrambi sono basati a Londra e riportano ad Isabel Emo Capodilista, Head of Multi- Manager Research.

T. Rowe Price rafforza la presenza in Italia con l'ingresso di Mariagrazia Briganti nel ruolo di Senior Marketing Manager Italia&Iberia. Briganti proviene da Morningstar, dove ricopriva la carica di Regional Marketing Manager per il Sud Europa.

Robeco, in stretta collaborazione con RobecoSAM, ha pubblicato una guida completa sull’investimento sostenibile (SI). The Big Book of SI affronta argomenti quali il ruolo della finanza in relazione alla sostenibilità, i megatrend che caratterizzeranno il futuro (cambiamento climatico, incremento delle diseguaglianze, e cybersecurity), lo stato attuale dell’investimento sostenibile, e la relazione negli investimenti tra la performance e l’integrazione dei fattori ESG ambientali, sociali e di governance. 

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures