Bollettino Morningstar N.28 del 30 luglio - 3 agosto 2018

In sintesi le novità dell'industria del risparmio.

Morningstar 02/08/2018 | 10:48
Facebook Twitter LinkedIn

Gli investitori professionali italiani certificati CFA® riducono la loro negatività sulle prospettive dell’economia domestica, con il “Sentiment Index” (realizzato in collaborazione con Il Sole 24 Ore Radiocor) che registra un ulteriore recupero di circa 13 punti rispetto al dato di inizio luglio (-15,8), attestandosi su di un valore di poco inferiore allo zero e pari a -2,9.

I primi 60 consulenti finanziari di Fideuram e Sanpaolo Invest hanno ricevuto, nei giorni scorsi, l’attestato di certificazione da parte dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, al termine di un percorso di formazione avanzata promosso da Campus Fideuram, per un totale di 150 ore complessive, fruite nell’arco di cinque anni. Campus Fideuram è un format, nato nel 2013, per promuovere corsi di aggiornamento rivolti ai consulenti finanziari della rete e approfonditi programmi di formazione.

UBI Pramerica SGR ha ampliato la propria gamma di soluzioni di investimento socialmente responsabili con il nuovo comparto bilanciato obbligazionario UBI Sicav Social 4 Planet. Il prodotto combina le opportunità di crescita offerte dai mercati azionari e obbligazionari globali su cui investe, seguendo criteri di selezione socialmente responsabili, con un forte focus sull’economia circolare.

Azimut Capital Management SGR ha nominato Massimo Donatoni co-amministratore delegato della società e nuovo responsabile della divisione Wealth management.

Fidelity International annuncia la nomina di Anne Richards come nuova Chief Executive Officer. Assumerà l’incarico a dicembre.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Morningstar  

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures