Morgan Stanley IF US Advantage, Lynch merita l’argento

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Il gestore, che è responsabile del comparto da quasi dieci anni, ha promosso una cultura degli investimenti di lungo periodo.

Sara Silano 06/06/2018 | 11:49

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Morgan Stanley IF US Advantage, assegnando il rating Silver (report di Jeffrey Schumacher del 22 maggio 2018). A convincerli è soprattutto l’esperienza e la stabilità del team guidato da Dennis Lynch e la cultura degli investimenti che lui ha promosso, dal 2009 ad oggi, imperniata su un approccio di lungo periodo più che sul trading di breve.

Il processo di costruzione del portafoglio è basato sulla ricerca di titoli per i quali il team è fortemente positivo. La preferenza va a società che hanno modelli di business difendibili dalla concorrenza e quindi che dominano i mercati su cui operano o hanno comunque un forte vantaggio competitivo. La strategia ha dato risultati solidi nel tempo: da metà 2009 ad aprile 2018 ha reso il 20% annualizzato, più del benchmark (Russell 1000), che ha fatto +17.9% e della categoria Azionari Usa large cap growth (+15,2%).

Leggi il report redatto da Jeffrey Schumacher del 22 maggio 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Titoli citati nell'articolo
Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
MS INVF US Advantage I96,06 USD-1,35
Info autore Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia