I più visti del primo trimestre

La finanza personale, le analisi e i consigli di Morningstar, i dazi di Trump e le elezioni italiane sono stati i temi più seguiti sul nostro Video center da gennaio a marzo.

Valerio Baselli 11/05/2018 | 11:04
Facebook Twitter LinkedIn

I contenuti più visti della nostra “Morningstar TV” hanno confermato l’interesse degli investitori verso le scelte operative di portafoglio, con le analisi di Morningstar e i consigli sui prodotti giudicati positivamente tra i contenuti più cliccati. In cima alla Top 10 del primo trimestre, però, troviamo due video dedicati alla finanza personale, in particolare al rapporto tra investitore e consulente finanziario e alla gestione dell’ansia in fasi di elevata volatilità. Trovano spazio anche interviste sui dazi di Trump e sulle conseguenze delle elezioni politiche italiane.

Ecco la lista dei 10 dei video più visti sul sito di Morningstar nel corso del primo trimestre 2018:

Le tre domande fondamentali da porre al proprio consulente
MiFID II è una carta in più nelle mani degli investitori finali, che devono sapere come giocarla. Secondo il fondatore di YouInvest, Marco Liera, costi, formazione e “stress test” sono i punti più importanti da verificare col proprio consulente finanziario di fiducia.

Tre consigli per non cedere al panico dei mercati
Dan Kemp (Morningstar Investment Management) ricorda agli investitori l’importanza di ignorare i momenti di confusione delle Borse e di concentrarsi sugli obiettivi di lungo termine.

ANALISI: iShares Global Water ETF
Questo Etf offre un’esposizione azionaria ampia e rappresentativa del settore idrico, a costi contenuti.

Non saranno le urne a spaventare i bond
Secondo Maria Luisa Matarrelli (Eurizon), le elezioni politiche italiane non dovrebbero rappresentare un grosso rischio per i governativi dell’area euro. Con inflazione e crescita in aumento, aggiunge il gestore, meglio privilegiare le emissioni indicizzate al costo della vita e quelle ad alto rendimento.

ANALISI AZIONARIA: Discovery Communications
Il gruppo americano, leader nel settore dell'entertainment, promette di crescere grazie ai mercati internazionali. Il titolo è scambiato a sconto rispetto al fair value.

Le conseguenze dei dazi di Trump sui mercati
Il presidente americano ha imposto nuove tariffe sulle importazioni di acciaio e di alluminio. Quali paesi ne risentiranno maggiormente? Quali le conseguenze per gli investitori?

Tre idee azionarie con Wide moat
Fanuc, AB InBev, KLA-Tencor hanno una forte posizione di vantaggio competitivo e valutazioni di mercato convenienti.

ANALISI: db x-trackers II Global Inflation-Linked Bond ETF
Una buona opzione per chi desidera un’esposizione globale alle obbligazioni governative indicizzate all’inflazione con una copertura del rischio di cambio.

Più Cina negli Etf emergenti?
Chi investe nei mercati azionari dei paesi in via di sviluppo tramite un replicante deve prepararsi a un probabile aumento del peso di Pechino a partire da giugno, quando Msci integrerà le A-Shares nei propri indici.

Le migliori idee di investimento nel mondo
Grupo Aeroportuario del Centro Norte, East Japan Railway e China Telecom garantiscono una forte esposizione ai mercati di Messico, Giappone e Cina.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

LEGGI ALTRI ARTICOLI SU
Facebook Twitter LinkedIn

Info autore

Valerio Baselli

Valerio Baselli  è Giornalista di Morningstar.

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures