Fidelity Global Multi-asset income riceve il Bronze

IL FONDO DELLA SETTIMANA. Ha un track record relativamente recente, ma le strategie sottostanti hanno uno storico più lungo e sono di buona qualità.

Sara Silano 02/05/2018 | 11:29
Facebook Twitter LinkedIn

Gli analisti di Morningstar hanno avviato la copertura del fondo Fidelity Global Multi-asset income, assegnando il rating Bronze (report di Barbara Claus del 14 aprile 2018). Il comparto, classificato da Morningstar nella categoria Bilanciati Moderati euro globali, adotta un processo di investimento solido, orientato al rendimento e multi-strategy, con l’obiettivo di distribuire un dividendo annuo del 4-5% al lordo delle commissioni.

“Nonostante abbia un track record relativamente breve, che comincia nel maggio 2013, le strategie sottostanti hanno uno storico più lungo e sono di buona qualità”, si legge nella nota di Claus, analista di Morningstar. I ricercatori esprimono un giudizio positivo anche sul team di gestione guidato da Eugene Philalithis sin dal lancio del fondo. Philalithis è nel gruppo Fidelity Solution dal 2007 ed è supportato da due co-manager, George Efstathopoulos e Chris Forgan, che sono entrati più di recente e provengono da Janus Henderson. Infine, può contare sulle ampie risorse di analisi e ricerca della casa di investimento sia nel segmento della manager research sia in quello macro.

Leggi il report completo redatto da Barbara Claus il 14 aprile 2018.

Per informazioni sul codice etico degli analisti e la metodologia, clicca qui.

Visita il mini-sito Morningstar dedicato a MIFID II.

Le informazioni contenute in questo articolo sono esclusivamente a fini educativi e informativi. Non hanno l’obiettivo, né possono essere considerate un invito o incentivo a comprare o vendere un titolo o uno strumento finanziario. Non possono, inoltre, essere viste come una comunicazione che ha lo scopo di persuadere o incitare il lettore a comprare o vendere i titoli citati. I commenti forniti sono l’opinione dell’autore e non devono essere considerati delle raccomandazioni personalizzate. Le informazioni contenute nell’articolo non devono essere utilizzate come la sola fonte per prendere decisioni di investimento.

Facebook Twitter LinkedIn

Titoli citati nell'articolo

Nome TitoloPrezzoCambio (%)Morningstar Rating
Fidelity Glb Mlt Ast Inc Y-Acc-EUR H11,26 EUR0,27Rating

Info autore

Sara Silano

Sara Silano  è caporedattore di Morningstar in Italia

© Copyright 2024 Morningstar, Inc. Tutti i diritti sono riservati.

Termini&Condizioni        Privacy        Cookie Settings        Disclosures